ISO9001 E SISTEMI DI QUALITA’
La ISO 9001 è una norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ). Pubblicata dall’International Organization for Standardization (ISO), l’ultima versione è la ISO 9001:2015. Questa norma definisce i requisiti e le linee guida per creare, implementare e gestire un sistema di gestione della qualità in qualsiasi tipo di azienda. L’obiettivo principale è migliorare il rendimento, soddisfare le aspettative dei clienti e dimostrare l’impegno verso la qualità.


CERTIFICAZIONE ISO 14000.
La serie ISO 14000 rappresenta un accordo globale sulle migliori pratiche ambientali, applicabili a qualsiasi tipo di organizzazione. Questa serie fornisce strumenti di gestione essenziali per le imprese desiderose di valutare e gestire con successo il loro impatto ambientale, al fine di migliorare le proprie performance.

CERTIFICAZIONE ISO 22000
La ISO 22000 è uno standard internazionale per i sistemi di gestione della sicurezza alimentare. Questo standard si applica a qualsiasi organizzazione nella filiera alimentare e ha l’obiettivo di identificare e controllare i rischi per la sicurezza alimentare, garantendo la sicurezza dei prodotti alimentari e dei consumatori..

CERTIFICAZIONE ISO 45001
La ISO 45001 è una norma internazionale per i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Questo standard specifica i requisiti e le indicazioni per creare, implementare e mantenere un sistema di gestione che monitori la salute e la sicurezza, riduca i rischi e sfrutti le opportunità in modo proattivo.

CERTIFICAZIONI BRC E IFS
Le certificazioni BRC e IFS sono standard internazionalmente riconosciuti per la gestione della sicurezza alimentare. Entrambi costituiscono requisiti essenziali per le aziende che desiderano accreditarsi come fornitori di prodotti e servizi nel settore food & beverage.
BRC (British Retail Consortium): Questo standard è stato sviluppato in Inghilterra ed è ampiamente utilizzato per la certificazione di qualità nella filiera di fornitura di prodotti agro-alimentari, soprattutto per la Grande Distribuzione Organizzata.
IFS (International Featured Standards) Food: Questo standard è frutto della collaborazione tra importanti aziende alimentari di Germania, Francia e Italia. Anche l’IFS Food è ampiamente riconosciuto a livello globale e mira a garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari venduti, soprattutto per i prodotti a marchio dei clienti.
CONTATTACI OGGI STESSO PER RICEVERE ASSISTENZA E CONSULENZA PROFESSIONALE!
